28 gennaio 2020

La Casa 2


La Casa 2 (Evil Dead 2) è un film del 1987 diretto come il primo da Sam Raimi. Premesso che il titolo in italiano lo considererei un po’ off topic, era già un po’ forzato per il primo secondo me, questo film non è un vero sequel come si potrebbe pensare dal titolo, ma una sorta di remake, a giudicare dalla storia, con effetti speciali differenti e “speciali” per l’epoca. A me sinceramente non piace quel tipo di effetti, adoro più i film verosimilmente reali tipo Venerdì 13, Non aprite quella porta, La Casa del Diavolo, ecc. Mi è piaciuta la parte del bosco, ripresa  e sviluppata ad esempio da Swamp Thing ma in generale questo film lo considero troppo tragicomico per i miei gusti. Non so se dare una chance per il terzo, L’armata delle Tenebre che non ho ancora visto, mentre ho visto e mi è piaciuta la prima stagione della serie TV.


Voto 5

Nessun commento:

Posta un commento

Non piangere per me: