07 aprile 2011

Assicurazioni Auto - ep. 4: epilogo

Qui trovate gli episodi precedenti: episodio 1, episodio 2, episodio 3.
In breve, per chi non ha seguito la storia, classico incidente dove si ha ragione al 100% e si finisce ad avere torto al 100%.

Cosa ho fatto in questi 6 mesi:
- contattato servizio clienti compagnia controparte per denuncia accaduto (invano)
- contattato servizio clienti compagnia controparte con documentazione accaduto (invano)
- contattato mia compagnia per denuncia del paradosso (invano)
- richiesta perizia alla compagnia controparte (ricevuta)
- reclamo ufficiale alla mia compagnia con tutti gli atti
...
- contattato avvocato visto che il reclamo sembrava essere stato ignorato

Ma, poco prima che il legale iniziasse il suo corso, ecco che ieri, come regalo di compleanno, ricevo la raccomandata dalla mia compagnia con depenalizzazione totale del sinistro e riemissione dell'attestato di rischio, cioè nel sinistro ho avuto lo 0% di responsabilità. Grande!!!

Una volta tanto da comune cittadino le decine di telefonate e le diverse raccomandate hanno dato i loro frutti. Una nota positiva va al servizio clienti della compagnia della controparte, Allianz, il cui tempo di risposta in media era di 24/48h (e-mail) e max 1 settimana per posta tradizionale. Alla CARIGE, la mia compagnia, accuso un enorme ritardo nel rispondere alle e-mail o reclami, oltre il limite dei 40 giorni.

Sono curioso di sapere che fine farà ora il furbetto.

2 commenti:

Non piangere per me: