13 novembre 2009

Tornare alle proprie radici

Questo weekend si torna a lavorare in campagna per la raccolta delle olive. Certo, a differenza di quello appena trascorso l'annata è 'sfert in contrapposizione a 'mbert, dal nome del re Umberto I che sta ad indicare un raccolto corposo, di conseguenza lavorerò poco. Però il piacere di tornare alle radici, alla terra, fonte inesauribile insieme al sole e all'acqua di vita mi fa sempre un enorme piacere. Come ho già detto altre volte, mi farebbe piacere tornare a vivere in un certo modo, a contatto con la natura e vivere per la natura (non solo sfruttarla). Anche se non riuscirò a realizzare questo piccolo sogno mi accontento del fatto che il terreno è lì che aspetta, senza trepidante attesa, il mio arrivo, e che prima o poi lo accontenterò.

Nessun commento:

Posta un commento

Non piangere per me: