Snuff Movie
Inoltre in una seconda partita, durante il gioco dell’impiccato, mi è capitato di leggere ‘Guardi la lavagna e le poche vocali…’ quando non avevo indovinato nemmeno una lettera!
E non capisco nemmeno perché l’output del comando ‘bacia Giacca’ debba avere la stessa formattazione del testo iniziale. Segnalo anche un ‘dere’ di troppo come risposta del parser di gioco nei verbi di linguaggio.
Anche i suggerimenti di gioco arrivano ad essere equivoci: una volta terminato il gioco dell’impiccato dovremo dare la soluzione a Giacca Nera ma il gioco continuerà a suggerirci di giocare all’impiccato con, ad esempio, ‘lettera t’.
Messe da parte queste questioni meramente ‘tecniche’, ho molto gradito come è stata implementata la dinamica del gioco dell’impiccato e la pluralità di risposte che il parser fornisce in base al fatto di averci azzeccato o meno. E complimenti anche all’autore per aver saputo trasferire ‘in toto’ il senso di inquietudine del racconto originale, cosa assolutamente non semplice in una IF.
Sara si blocca, visibilmente turbata dalla vista dell’arma, poi grida: "Ma cosa volete farmi?"
"Oh, non ti preoccupare. Facciamo solo un gioco. Un bel gioco, molto divertente" spiega sinistro Giacca Nera. "Io e te insieme. Vuoi?" — Dialogo da Snuff Movie
Infine, vorrei avere un minimo di documentazione riguardo il gioco, nella quale magari essere avvertito anche della maturità dell’opera o dei temi trattati. Lo si fa per gli scontati spara-salta-ammazza moderni, perché non si dovrebbe fare anche per le (concettualmente) più complicate avventure testuali?
Voto Finale : Sarebbe graditissima una seconda edizione più curata sul versante parser, vocabolario e meccaniche di interazione tra l’utente e l’environment di gioco. Ottima atmosfera, mantenuta inalterata dalla trasposizione. Il mio voto finale per questa edizione di Snuff Movie è 7.5.
Nessun commento:
Posta un commento
Non piangere per me: