14 febbraio 2008

L'isola degli zombies

Isola degli zombies
Titolo originale White Zombie. L'ho trovato per caso in un ipermercato a soli 5 euro e l'ho accaparrato subito subito. Il film, con un Bela Lugosi ancora in gran forma, rigorosamente in bianco e nero è del 1932, e questo è tutto dire parlando di zombie. Bel film che mostra lo zombie sotto un aspetto diverso da quello per cui siamo abituati, ovvero un dissepolto "schiavo" e non certo affamato di carne umana. Qui si parla di un voodoo (Lugosi) che sfrutta appunto gli zombie non solo per lavoro. Un must per tutti gli amanti del genere. A questo punto mi incuriosiscono gli altri film (horror) diretti dal regista Victor Halperin nei primi decenni del secolo scorso.

Voto: 9

2 commenti:

  1. io mi ricordo di un vecchio film degli zombie, che vidi quando ero piccolo, il cui dvd mi è capitato temporaneamente tra le mani qualche anno fa, il titolo non lo ricordo, comunque era in bianco e nero, voci quasi assenti, mi ricordo un uomo col fucile che si rifugia in una casa, circondata da zombie... un ricordo che allora mi impressionò assai. - lo sputo selvaggio

    RispondiElimina
  2. Il film si chiama La notte dei morti viventi, il primo grande film di Romero e che ha portato lo zombie, quello cannibale, a conoscenza di tutti. Gran bel film.

    RispondiElimina

Non piangere per me: