mercoledì 6 febbraio 2008

Il canale del malcontento

In tutte le aziende che si rispettano, nella mia breve esperienza lavorativa - poco più di dieci anni - ho sempre notato quel canale che aleggia tra i vari dipartimenti, open space, uffici, ecc. che trasporta quel malcontento presente in qualsiasi realtà lavorativa e che ha la sue stazioni negli angoli remoti degli uffici, i cessi, le macchinette distributori, la mensa (se c'è!!!), e così via. Mi chiedevo se anche i manager, i responsabili vari riescono a sintonizzarsi su questo canale...

1 commento:

  1. C'è consapevolezza ma non c'è sintonizzazione. Soprattutto perché il manager spesso è colui che deve fare tornare i conti dell'azienda, e a volte si trova ad affrontare situazioni difficili che richiedono responsabilità e scelte non sempre gradite.

    Il bravo manager è ovviamente quello che sa comunque ascoltare queste voci e dare un seguito.

    In una grande azienda le responsabilità di ogni manager si sommano tra loro, e possono generare "canali più ampi".

    RispondiElimina

Non piangere per me: