31 agosto 2020

The Head - Stagione 1


The Head è una interessantissima serie TV prodotta per conto di Amazon Prime di stampo iberico. Già questo all'inizio mi ha fatto venire in mente il periodo "d'oro" della produzione spagnola, basta vedere su Netflix. Non a caso uno degli interpreti è proprio il "professore" de La Casa di Carta.
Personalmente questa serie partiva col piede giusto, mi piacciono questi tipi di thriller claustrofobici o girati in ambienti ostili come l'Antartide in questo caso; questo mi ha subito rimandato alla fantastica serie TV The Terror - quest'ultima tuttavia la ritengo una spanna sopra - di cui ritroviamo John Lynch uno dei protagonisti in The Head. Tra una spedizione e l'altra l'equipaggio della Polaris VI si trova a dover affrontare una terribile situazione. Il finale non lascia pensare ad una continuazione anche se un piccolo spiraglio lo si può cavare.
Ho visto questa serie senza conoscerne il numero di espisodi ed è stato un bene perché man mano che percepivo la svolta finale mi aspettavo il successivo colpo di scena, che c'è stato al sesto episodio ma mi sembrava troppo corta, ed è stato proprio così! Da un lato la sorpresa dall'altro l'amaro in bocca.

La consiglio vivamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Non piangere per me: