31 agosto 2020

The Head - Stagione 1


The Head è una interessantissima serie TV prodotta per conto di Amazon Prime di stampo iberico. Già questo all'inizio mi ha fatto venire in mente il periodo "d'oro" della produzione spagnola, basta vedere su Netflix. Non a caso uno degli interpreti è proprio il "professore" de La Casa di Carta.
Personalmente questa serie partiva col piede giusto, mi piacciono questi tipi di thriller claustrofobici o girati in ambienti ostili come l'Antartide in questo caso; questo mi ha subito rimandato alla fantastica serie TV The Terror - quest'ultima tuttavia la ritengo una spanna sopra - di cui ritroviamo John Lynch uno dei protagonisti in The Head. Tra una spedizione e l'altra l'equipaggio della Polaris VI si trova a dover affrontare una terribile situazione. Il finale non lascia pensare ad una continuazione anche se un piccolo spiraglio lo si può cavare.
Ho visto questa serie senza conoscerne il numero di espisodi ed è stato un bene perché man mano che percepivo la svolta finale mi aspettavo il successivo colpo di scena, che c'è stato al sesto episodio ma mi sembrava troppo corta, ed è stato proprio così! Da un lato la sorpresa dall'altro l'amaro in bocca.

La consiglio vivamente.

30 agosto 2020

Birra fatta in casa

 


Eccolo qui in figura, dopo tanti lo faccio, non lo faccio, lo faccio ho acquistato il kit in figura per poter sperimentare per la prima volta la birra fatta in casa. Al momento ho preso due malti, per una birra chiara e una scura.
Ho acquistato da beerewine.it tale kit a 88 euro, poi appena ricevo il tutto e lo uso butto giù due righe sulla mia esperienza.

Stay tuned!!!

29 agosto 2020

Space Bbq - Grill Chef Kettle Landmann


Vi presento la mia nuova navicella spaziale Space Bbq. E' una bomba, Rispetto al classico barbecue non hai bisogno di fare nulla, la carbonella non la tocchi, la posizioni, la accendi con combustibile, e ti vai a fare una birra. Troverai dopo circa un'oretta del carbone ardente, lineare, acceso in tutte le sue parti. Consiglio di attendere un po' di più rispetto al tempo indicato sulle istruzioni - circa 30 minuti - per fare in modo che il carbone sia ardente al punto giusto. Il montaggio non è stato immediato ma ne è valsa la pena. Comodo il raccoglitore della cenere.

Consiglio vivamente questo Grill Chef Kettle Landmann, non ricordo il nome/numero preciso del modello.

28 agosto 2020

Birrologia - Libro

 


Grazioso regalo il libro ricevuto la cui copertina la trovate raffigurata su in alto. Per i principianti espone una panoramica sotto tutti i punti di vista, permette di dare una infarinatura sulle varie tipologie, classificazioni, provenienze, storia senza ovviamente addentrarsi a livello di esperti. Tuttavia può essere utile per rispondere ai saputoni che in birreria fanno gli sgradassi per sentito dire.

Lo consiglio.

A proposito, io come sogno dei tempi andati, finalmente sono in trepidante attesa del kit per produrre birra fatta in casa. A breve news :)

26 agosto 2020

Scream - Serie TV


Trovata per caso su Netflix, nel senso che non sapevo ne avessero fatta una serie TV, l'ho vista più per curiosità perché dopo il secondo film la saga di Scream l'ho letteralmente abbandonata. Premesso che dietro queste serie televisive c'è ancora Wes Craven come produttore esecutivo, questa prima stagione ricalca alla grande lo slasher che ha reso famoso la saga, con storie ingarbugliate e sorprese a non finire. Fino all'ultimo tirerete ad indovinare su chi è/sono il/i serial killer sbagliando puntualmente. Mi fermo qui per non spoilerare, in definitiva niente di nuovo se paragonato al primo film, visione consigliata se vi va di vedere questo genere di horror/thriller.

25 agosto 2020

Terror! Il Castello delle Donne Maledette - Film

 


Terror! Il Castello delle Donne Maledette è un film del 1974 di genere horror con sfaccettature fantascientifiche sul filone del dottor Frankestein da un lato ed erotiche dall'altro per via di alcune scene di nudo, interessanti per quegli anni.
Fantascientifico perché questo fantomatico dottor Frankestein riporta in vita un "gigante" dopo aver lavorato sul cervello di un Neandertal ritrovato morto in zona.
Per certi versi, come il concetto di dottore, di sua figlia, del fidanzato della figlia, degli ospiti, ecc. mi ricorda Horror del 1963 che ho avuto modo di parlarne tempo fa.
Il tutto è contornato da diversi interpreti "freaks".
Si può farne a meno.

24 agosto 2020

The Boys - Stagione 2 in uscita

 Il 4 settembre esce la seconda stagione di The Boys. A fine visione non ero dell'idea di continuare a vedere questo tipo di serie TV, però poi col tempo mi è sembrata interessante andando un po' contro il mio stesso parere espresso a caldo.

A presto sui canali Amazon Prime.

07 agosto 2020

The Purge - Stagione 2

The Purge - Stagione 2

A differenza della prima questa stagione è incentrata su diverse storie ovviamente tutte legate alla notte dello sfogo; per certi versi in alcuni momenti sembra un thriller investigativo. Non ho visto i vari film sull'argomento ma da quello che leggo questa stagione sembra più interessante rispetto alle produzioni del grande schermo.

06 agosto 2020

Fear The Walking Dead - Stagione 3

Fear The Walking Dead - Stagione 3

Bella, avvincente, i 16 episodi non pesano anche se col passare del tempo il concetto di morto vivente fa da collante alle varie storie che fungono da vero propulsore della serie.