28 ottobre 2019

Hello Neighbor #1 - I pezzi mancanti

Venuto a conoscenza per caso mentre era tra le mani di mio figlio questo libro mi ha incuriosito subito. Innanzitutto la copettina, un po' come mi succedeva con i vinili, una grande copertina rende già il 50% del suo successo :) - è tutta una mia teoria. Come chiunque altro, dopo aver visto la copertina mi sono fiondato sulla lettura dell'introduzione, e devo dire che questo Hello Neighbor - I pezzi mancanti mi ha preso all'istante. Questo horror per ragazzi, prequel di un gioco App, parla, di un ragazzo curioso, di una famiglia stramba vicini della famiglia del ragazzo e di un parco divertimenti abbandonato proprio in seguito ad un evento poco chiaro.
Pur essendo per ragazzi, la scrittrice è riuscita con un linguaggio semplice e al tempo stesso "atmosferico" a trasmettere le emozioni forti proprie del genere, ovviamente limitando, per ovvie ragioni, episodi e/o descrizioni.
Bello, a breve mi accingo a leggere il secondo libro dato che anche quest'ultimo si trova nelle mani del figlioletto.

Voto: 7

Nessun commento:

Posta un commento

Non piangere per me: