19 novembre 2008

Recensione di Old West - Episodio I: Pecos Town

Tra le mie vecchie e-mail ho ritrovato una piccola recensione mai pubblicata della mia avventura testuale Old West - Episodio I: Pecos Town:

max torredifuoco (20/07/2007)
Ecco le mie impressioni come promesso. mi e' piaciuto ma ho alcune "lamentele".

I pregi: buona l'atmosfera ad es. il saloon che ricorda il bar della periferia in cui abito. 8) inoltre mi piace il fatto che l'interazione sia centrata sui personaggi piuttosto che sugli oggetti. si usa poco la pistola e si spara men che meno: bello. per un western questo e' un buon risultato, sarebbe stato facile scrivere un pezzo dove le pallottole risolvono i problemi.

i difetti: mancano alcuni verbi e sinonimi che dovresti implementare. inoltre spesso non introduci a dovere enigmi e obiettivi! probabilmente e' una tua abitudine, forse preferisci "non suggerire" al giocatore che deve smazzarsi tutto il lavoro e i ragionamenti da solo, pero' cosi' rischi che il poveraccio si blocchi. io mi sono bloccato anche in "schizo" e "uno zombie a deadville". forse sono io che non colgo ma sarebbe meglio qualche allusione in piu', magari in punto di morte (ad es. in occasione della rapina in banca). un ultimo appunto: josh non mi si presenta ed e' difficile da distinguere dai messaggi d'atmosfera che compaiono di tanto in tanto. se non avessi letto i vecchi post e senza il tuo aiuto sarei ancora piantato.

Qui trovate la lista delle recensioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Non piangere per me: