05 settembre 2008

ORGC 2008

Dal 1998 inseguo il mondo dell'Interactive Fiction / Avventure Testuali, dico inseguo perché non posso dedicare tutto il tempo che vorrei. Quest'inseguimento crea un'azione a molla tra le mie conoscenze tecnologico / ludiche e il mondo IF. Come già detto tempo fa ho scritto 3 avventure testuali nel passato, l'ultima nel 2002, e da quando cambiai lavoro nel 2003 il mio apporto si è ridotto drasticamente fino a raggiungere lo zero. Ho diverse storie in canna, una già pronta e con lo sviluppo al 50% (il secondo episodio di Old West), una horror ferma al 10% (il secondo episodio di Uno Zombie a Deadville) più una nuova scritta completamente ma la cui implementazione non è mai partita.
Ora, dopo circa 6 anni dall'implementazione di Schizo - Escape to the void, ho deciso di cercare di partecipare all'edizione 2008 della One Room Game Competition, vale a dire avventure testuali che si svolgono in una stanza.
Entro due mesi deve essere tutto pronto, per ora non posso dire niente su genere e tipologia, posso solo dire che avendo poco tempo a disposizione la storia è tratta da un romanzo di un mio caro amico.

L'unica anticipazione che posso dare è il codename: numero sette. Chi vivrà capirà!!!

2 commenti:

  1. let me know, se hai bisogno di tester, altrimenti posta la url completa appena terminato il lavoro.

    RispondiElimina
  2. Ottimo, siamo a quota due, grazie.

    RispondiElimina

Non piangere per me: