27 maggio 2008

PayPal - risposta reclamo

Ecco la risposta ad un mio reclamo presentato qualche giorno fa.

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Grazie per averci contattato in riferimento allo stato del reclamo
acquirenti (PP-xxxxxxxxxxxx).

In base alle Regole sui reclami degli acquirenti di PayPal, le contestazioni devono essere presentate entro 45 giorni dalla data della transazione. Le condizioni previste da queste regole sono riportate in varie aree del sito web di PayPal, tra cui le Condizioni d'uso, lo Spazio Sicurezza e il Centro risoluzioni. Poiché milioni di utenti utilizzano il servizio offerto da PayPal, non sarà possibile fare eccezioni a questa regola in quanto ciò costituirebbe una pratica commerciale scorretta. Si
prega di notare che, nonostante la contestazione sia stata chiusa, essa
verrà comunque registrata nella documentazione relativa al conto del venditore come riferimento futuro.

...

Teniamo in grande considerazione i nostri clienti e siamo spiacenti dell'accaduto. Per evitare che tali episodi si ripetano in futuro, ti consigliamo di leggere attentamente i Suggerimenti per la sicurezza disponibili nel nostro sito web al seguente indirizzo:
https://www.paypal.com/buyertips.

Non esitare a ricontattarci in caso avessi bisogno di ulteriore assistenza.

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E' vero, sono trascorsi più di 45 giorni.
Il bello è che diversi giorni fa mi sono fidato del loro Centro Risoluzioni che ad un certo passo della procedura cita:

"Vi consigliamo di attendere ancora un po' di tempo essendo la transazione di tipo internazionale".

Vabbè, so stato fesso io... però non capisco il limite dei 45 giorni se molte volte le dogane tengono i pacchi molto più tempo.

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