17 settembre 2009

IntroComp09 - Recensioni

Il termine ultimo per votare era il 15 settembre, i risultati non sono stati ancora pubblicati però come hanno già fatto altri qui e ancora qui mi appresto anch'io a pubblicare i miei commenti sulle tre storie in gara.


Gossip

Si tratta di un giornalista di una testata gossip che deve "beccare" prima una celebrità in qualche scatto e poi andare ad un party. Gioco scritto da un francese, e l'inglese scritto lo dimostra, infatti a differenza delle altre due scritte da madre lingua la lettura scorreva fluida, questo gioco mi è sembrato abbastanza semplice e prevedibile e con una variabilità di comandi abbastanza ristretta soprattutto nelle conversazioni. Di conseguenza, secondo me, necessitava un po' più di test. Ho dovuto guardare la soluzione allegata proprio nella parte finale della introduzione e così ho deciso di posticipare la eventuale giocata finale per non falsare il risultato visto che per altri è stata rilasciata una versione appositamente bloccata per il concorso. In definitiva, visto che qui si parla di storie le cui introduzioni devono invogliare i giocatori a continuare devo dire che sono appena appena stimolato nel voler terminare questa storia.

Voto 6


Obituary

Nella parte introduttiva si legge: "Patently ridiculous. You don't have a child. You never did. How could that possibly be? There must be some mistake, some incredibly stupid bureaucratic snafu. You'd love nothing better than to explain this fact to whoever that was, but since she hung up before you could get the words out, that's not really an option."

Ovvero la storia di una ragazza che parte alla ricerca di un bambino che non ha mai avuto. Versione della storia limitata alla sola introduzione, come è giusto che sia secondo me, densa di contenuti e pochi puzzle, un inglese un po' ostico almeno per me che mi ha portato a consultare il vocabolario diverse volte ma la cui storia comunque scorre piacevolmente. Terminata senza dare nessuno sguardo alla soluzione devo dire che come curiosità mi ha portato a volerla portare a termine, e sicuramente lo farò... Un po' deluso, sempre per questa parte introduttiva, dall'aspetto puzzle del gioco, ma chissà, magari più avanti se ne presenterà qualcuno interessante. Da terminare.

Voto 8


Shelves

Non c'ho capito na mazza. Sono riuscito semplicemente a spostarmi di due locazioni, nessuna interazione con un personaggio, walkthrough non presente, e come altri sono rimasto bloccato. Non do un giudizio completamente negativo perché forse dopo il blocco iniziale magari qualcosa di buono esce fuori... chissà

Voto 5

Nessun commento:

Posta un commento

Non piangere per me: