22 febbraio 2010

2 anni senza ricordo

Nopn morti

è passato più di un mese dal secondo anniversario della riesumazione! Quest'anno ho dimenticato (ma forse è meglio) la data (sono fissato e ho una specie di malattie per le date)... il periodo "a vuoto" che ho trascorso ha colpito anche questo... ad ogni modo, l'importante è essere non morti e che in un modo o nell'altro arrivi sempre il segno che "from the beyond" vi aspetto.

Morto vivente?

Ma va, sono solo fantasie o esistono solo nei film. A chiunque verrebbe da dire così nel sentirsi dire che una signora in un obitorio si è alzata dopo diverse ore di apparentemente morte (avrà vissuto una Near Death Experience?).

Interessante...

New room to escape from

Segnalo questo intrigante puzzle game, un classico "cerca di uscire dalla stanza" realizzato in Flash.
Non ha nulla di testuale ma io lo sento comunque vicino al mondo della interactive fiction :) Anzi forse questo è uno dei casi in cui col testo sarebbe stato più facile riuscire ad uscire!!!

Buon divetimento.

16 febbraio 2010

Dying Fetus - Infatuation with Malevolence

Cari morti viventi,

Infatuation with Malevolence rappresenta un must per gli amanti del genere; considerando il genere, l'anno - il 1995 - questo album è un capolavoro i cui ingredienti principali possono essere considerati in: doppia voce stile carcass, suono pulito, batteria suonata a dovere... 10 pezzi di autentico death metal che dimostrano da subito la tecnica di questi ragazzi. Come primo album dopo due demo non è niente male. Consigliatissimo.

Voto 8

Mortician - Domain of Death

Non morti,

torno dopo un periodo di letargo non forzato a recensire album; dalla pila dei CD ho tirato fuori Domain of Death dei Mortician, album rilasciato nel 2001 e grazie al relativo tour europeo sono riuscito a vederli in quel di Milano nell'aprile dello stesso anno. Ho citato più volte il fatto che i Mortician sono una delle mia band preferite, però con Domain of Death ho posto la parola fine alla collezione della band newyorkese; escludendo i lavori futuri, perché non li conosco, posso dire francamente che è l'album che mi è piaciuto meno, monotono, senza pezzi che ti folgorano al primo ascolto; non a caso i pezzi che mi piacciono di più dell'album sono due cover, una dei mitici Pungent Stench e l'altra dei Disastrus Murmur (quest'ultima veramente spettacolare).

Voto 6

Nuovo sito su Avventure Testuali

Segnalo questo nuovo sito dedicato alle Avventure Testuali, ben curato, il cui aspetto grafico, layout, mi ricorda molto quello del vecchio (per molti ma non per me) Inform 6. Tra l'altro l'autore del sito sta scrivendo o ha scritto una nuova avventura testuale dal nome Golem con la quale parteciperà al concorso delle avventure testuali CAT2010.

Mi manca questo fantastico mondo...

03 febbraio 2010

Blog hackerato?

In maniera indiretta si; ovvero da qualche giorno collegandosi al blog si veniva indirizzati ad un sito diverso; ho contattato il supporto e mi hanno prontamente risposto, in pratica il problema, segnalato da diversi blogger riguarda alcuni gadget utilizzati, primo tra tutti quello per postare su twitter la pagina che si sta vedendo; ho rimosso il gadget e tutto è tornato alla normalità.

Riferimento: http://blogging.nitecruzr.net/2010/01/blogger-blogs-redirecting-to.html