29 giugno 2009

Vertigini

Da un paio di mesetti sto soffrendo di vertigini o sbandamenti di cranio in genere... mah, chissà.
La cosa curiosa è che anche un mio collega che ha 3 pupacchiotti sta soffrendo della stessa malattia (???).
Mi devo preoccupare?
Ormai è troppo tardi....

25 giugno 2009

La linea d'ombra: le bestie di satana

Qualche sera fa mi son trovato per caso a guardare in TV questo programma condotto da Massimo Picozzi, noto criminologo.
Il programma: conduzione, scenografia, fotografia... una copia spudorata, e venuta male imho, di Blu Notte o in generale diciamo del modo di presentare di Lucarelli. Lucarelli almeno per il momento per certi argomenti resta insuperabile, allo stesso modo non mi è piaciuto quando ha trattato argomenti diversi dal noir; ma questo è un altro discorso.
Passiamo all'argomento della puntata in questione: Le bestie di Satana
Ogni qual volta vedo programmi nei quali entra in maniera diretta o per associazione il genere metal divento curioso per come viene trattato il tutto. E alla fine il risultato che ne vien fuori è sempre quello: metal -> satana -> male.
Purtroppo questa è l'associazione che verrebbe fuori a chiunque avesse visto il programma; provate ad immaginare un genitore, il cui figlio suona metal, dopo pochi minuti di visione nella quale si dice che il metal è caratterizzato da borchie, capelli lunghi, esoterismo, etc... di cui una delle più importanti branche, il black metal, adula il credo di Satana quali teoremi possa iniziare a frullare in mente. Il tutto poi condito con alcool e droga ed ecco che il quadro è bello chiaro.
In alcuni passi l'argomento "guarda che cazzo può combinare uno così" è stato così sviscerato che si è parlato addirittura della diatriba con relativo assassinio Euronymus / Burzum passando per l'incendio di diverse decine di chiese.

E' così difficile dire che la mente fa brutti scherzi a qualsiasi tipo di persona?

24 giugno 2009

Creepy Hand-Picked Horror Wallpapers

Su Smashing Magazine e precisamente in questo post è presente una collezione di sfondi di vario genere, tra i quali horror, film, dark, etc...

Al momento ho impostato questo come sfondo del mio pc in ufficio.

19 giugno 2009

Blogger story

Perché questo post.
Ad agosto la piattaforma Blogger compie 10 anni, e per questo motivo stanno raccogliendo informazioni attraverso un Form nel quale si chiede ad ogni blogger di inserire poche informazioni riguardanti la storia del proprio blog su tale piattaforma richiedendone appunto il relativo link al post.

Che dire, principalmente ho creato questo spazio remoto per condividere le esperienze passate riguardanti la mia vita a partire da una certa età, vale a dire circa 17 anni quando non so come mi sono avvicinato ad un certo mondo per vivere in un certo modo. Il perno di tutto questo è la combinazione tra due ingredienti fondamentali che ancora oggi sono presenti nel mio vivere quotidiano: musica death-metal e letteratura horror/splatter. Ovviamente questi due aspetti si diffonfono in tutte le altre sfaccettature come il cinema, l'aspetto ludico, la lettura, etc...

Stay brutal
tomb

17 giugno 2009

Guybrush Threepwood is back

E' in arrivo il quinto capitolo della saga Monkey Island.
Non sono un assiduo giocatore di avventure grafiche, ma come molti non mi sono perso Monkey Island. Il quarto capitolo non l'ho mai terminato, non mi è piaciuto affatto la giocabilità e quel fake 3D.

Il quinto capitolo, disponibile in 5 parti ma anche in unico box, si intitola Tales of Monkey Island e per ora è disponibile solo in inglese.

Per saperne di più http://www.worldofmi.com/