26 maggio 2009

Niente di vero tranne gli occhi


Ho terminato la lettura di questo secondo lavoro di Giorgio Faletti. Un confronto rispetto al primo è inevitabile soprattutto quando le prime opere permettono allo scrittore di salire alla ribalta delle cronache come è avvenuto per l'ex-comico (ex non proprio, visto che alla presentazione della Fiera del libro di Torino si è divertito in sala in occasione della presentazione del suo ultimo lavoro, Io sono Dio).
Meno scenografico, e con un prologo che dura quasi una metà del libro, tarda ad ingranare vuoi per la lunga introduzione, come già detto, vuoi per la doppia storia che con il trascorrere della lettura tendono a congiungersi, non come i binari di una ferrovia. Anche in questo romanzo ho notato una certa descrizione di luoghi e personaggi legati a soldi, bellezza, potere; chissà forse una propensione, spero non adulazione, dell'autore verso questi aspetti apparentemente così importanti oggi. Storia bella, incredibile per certi versi, surreale e con gli immancabili colpi di scena finali.

Voto: 7

Prossimo libro: Hannibal Lecter Le origini del male

Penis Leech - Proliferation of Malignancy

Riporto il testo integrale di una recensione della demo Proliferation of Malignancy, l'ultimo lavoro della mia band prima del cambio nome, pubblicata su un blog sudamericano:

ITALIANOS DE SU PUTA MADRE!!
BANDA QUE DESPUES SE CONVERTIRIAN EN "STENCH OF DISMEMBERMENT",Y DESDE ESTE DEMO MOSTRABAN MIERDA BIEN HECHA Y BIEN DEMENTE!!!
SEGUNDO DEMO ANTES QUE SE CAMBIARAN EL DEMO!!
LA VERDAD SI SON MAS TECNICOS QUE LA BESTIALIDAD DE MUSICA CREADA DESPUES COMO LOS ANTERIORMENTE NOMBRADOS!!
3 BRUTALES TRACKS QUE TE DEJARAN INICIADO Y CON GANAS DE HACER LO DE LA CARATULA, MATAR A HACHAZOS A UNA PERRA, JAJAJA!!
AÑO:2005
Al di là della prima frase, non è che abbia capito molto, comunque a naso mi sembra positiva. Se qualcuno è in grado di tradurla, mi farebbe un piacere!!

21 maggio 2009

Concorso Avventura dell'Anno 2008 - deadline posticipata

Per coloro che magari hanno abbandonato il concorso perché pensano di non essere più in grado di giocare tutte le avventure e quindi votare vi ricordo che la data entro la quale bisogna inviare il proprio voto è stata posticipata al 30 Giugno c.a.

Vi ricordo inoltre che per votare è necessario inviare prima una e-mail all'organizzatore del concorso, Roberto Grassi, all'indirizzo rgrassi1970 chiocciola gmail punto com

Home page del concorso: Avventura dell'Anno 2008

Stay Brutal or Die Fest - Bari 30 maggio

Sabato 30 maggio a Casamassima (un quarto d'ora da Bari) si terrà un festival con le seguenti band: Exhumer (nome poco orginale) Tools of Torture Vulvectomy (suona Diego, il cantante degli Stench of Dismemberment, ex Penis Leech) Deadly Strain Infecthead Prezzo popolare: 5 euro

20 maggio 2009

Vomit of supper

Così citava una mitica canzone degli Psychopatic Noise, mitico gruppo di Bergamo (se ricordo bene) che suonavano una sorta di hard-core che si faceva ascoltare molto piacevolmente; da non confondere con i grandi Psychotic Noise, spagnoli, che suonavano uno spacca pietre grind-core, bello veramente bello.

Bene, qualche giorno fa causa vertigini derivante da cervicale, a quanto detto dal medico anche se io non avevo nessun sintomo collegato ad essa, sono stato costretto nuovamente ad asfaltare per ore e ore.

Mi sentivo uscir fuori le 'ndram (interiora) quanto erano forti i conati...